Eventi vicino a Spazio Kabum

La Conoscenza Muove la Coscienza

La Conoscenza Muove la Coscienza

Sabato 20:00 (09 Giugno)
City Hotel Varese, Varese

Milano Sposi autunno 2018

Milano Sposi autunno 2018

Giovedi 15:00 (04 Ottobre)
Wedding Dog Specialist, Varese

One Horse Band

One Horse Band

Domenica 20:30 (20 Maggio)
La Vecchia Varese, Varese

Quello Che Non Ho - Tributo A De Andrè

Quello Che Non Ho - Tributo A De Andrè

Domenica 20:30 (29 Aprile)
La Vecchia Varese, Varese

Massimo Luca- la chitarra di Lucio canta Battisti

Massimo Luca- la chitarra di Lucio canta Battisti

Domenica 20:30 (13 Maggio)
La Vecchia Varese, Varese

Marco Betti & The Small Changes

Marco Betti & The Small Changes

Domenica 20:30 (06 Maggio)
La Vecchia Varese, Varese

Pucci

Pucci

Sabato 21:00 (05 Maggio)
Teatro Di Varese, Varese

Red Canzian • Varese / Testimone Del Tempo Tour

Red Canzian • Varese / Testimone Del Tempo Tour

Domenica 21:00 (13 Maggio)
Teatro Di Varese, Varese


Workshop a tre teste 2018 - Varese

Workshop a tre teste 2018 - Varese


Quando?

Inizio: Sabato 09:00 (24 Marzo)
Fine: Domenica 20:00 (25 Marzo)

Dove?

Spazio Kabum
via Guicciardini 114, Varese
Officina

Descrizione

Il “WORKSHOP A 3 TESTE” (https://www.facebook.com/workshopatreteste/) è un format di formazione che nasce nel 2015 dall’incontro di tre artisti Guido Bellomo, in arte Chantico, Federica Pennetta, della compagnia The Circus Gang, e Francesco Castignani, in arte Gruka. Dopo aver perfezionato, nell’ordine, la tecnica dei bastoni, dell’hula hoop e dei poi, decidono di divulgare quello che hanno imparato nel corso degli ultimi anni in un format che potesse essere intensivo e completo.

Dopo tre fantastiche edizioni (Roma, Milano, Pisa) eccoci alla quarta edizione!

Il “Workshop a tre teste 2018" sarà a Spazio Kabum (https://www.facebook.com/spaziokabum/) a Varese, il 24/25 Marzo!

#workshopatreteste
#setyourheartonfire

---------> INFO E PRENOTAZIONI

I workshop che si alterneranno fra sabato e domenica sono:
- ws di hula hoop, poi, staff,
- ws di fire safety ed effetti di fuoco,
- ws di coreografia multidisciplinare,
- ws di danza creativa con oggetto.

In più è previsto un video della coreo e una fire jam!

La timeline sarà presto disponibile, ma suggeriamo i partecipanti di riservare il fine settimana per intero perchè faremo davvero un super intensivo!

Accettiamo tutti...belli e brutti, maschi e femmine, principianti e avanzati...garantendo apprendimento e divertimento per ognuno degli iscritti! ;)

Musica, relax, incanto, connessioni, incontri.
Tutto questo è #workshopatreteste

I costi sono i seguenti:
- intero intesivo 100 euro
- singola giornata 65 euro.

Le prenotazioni sono aperte! Potete scrivere a workshop.a.tre.teste@gmail.com per prenotarvi!
Al momento della ricezione della vostra mail vi saranno date tutte le informazioni per formalizzare la vostra iscrizione.

Sarà possibile dormire in palestra con sacco a pelo nella notte fra sabato e domenica.

---------> BIO INSEGNANTI

GUIDO BELLOMO, anche conosciuto come CHANTICO, artista multitasking con la passione per il fuoco, la giocoleria e le Flow Art. Dapprima grande appassionato di ‘poi’, amplia le sue conoscenze degli strumenti da scia e delle tecniche ad essi legate, con particolare attenzione al bastone nelle sue molteplici forme: Contact Staff, Giocoleria con i bastoni, nonché Dragon Staff. Insomma, quel che passa per le sue mani è sempre utile per essere manipolato, lanciato e rigirato, oltre che preziosa fonte di studio. Da qualche anno porta in giro per le strade d'Italia (e non solo) il suo Focolare Addomesticato, dove teatro, danza, fuoco e quel po' di "scemità", si amalgamo nel suo personaggio Chantico.

Video - https://www.youtube.com/watch?v=ZDhsROLpsdQ&t=54s

FRANCESCO CASTIGNANI, anche conosciuto come GRUKA, è uno spinner umbro specializzato nell'utilizzo di ‘poi’ e bastoni. Approccia la giocoleria per scherzo 6 anni fa e subito se ne innamora follemente. Dopo un lungo studio teorico da autodidatta inizia a viaggiare per conoscere artisti di ogni genere, grazie ai quali incrementa rapidamente le sue conoscenze affermandosi presto come giocoliere, performer e insegnante. Contemporaneamente al fuoco studia danza, teatro e arti marziali mescolando discipline diverse al fine di ampliare ulteriormente il suo bagaglio culturale. I poi sono il suo attrezzo principale dove arriva a destreggiarne 3 e 4 contemporaneamente, la passione per l'insegnamento lo porta invece nel 2014 a fondare Gruka Approved, canale dedicato ai tutorial in italiano e all'approfondimento del mondo della giocoleria.

Video - https://www.youtube.com/watch?v=NZr4jUzWBio

FEDERICA PENNETTA, performer di hula hoop e cerchio aereo, ha capelli ricci e, come si dice in Italia, "ogni riccio è un capriccio". Quindi uscire dagli schemi è continuamente una tentazione! Se la sua creatività deve esplodere, deve necessariamente uscire in una forma ... un cerchio! Ma ... perché, se il cerchio è la forma perfetta, dobbiamo essere felici solo con uno? Dal 2010, ha studiato hula hoop frequentando diversi laboratori intensivi con alcuni dei migliori insegnanti di hula hoop . Nel frattempo segue corsi regolari anche di giocoleria, cerchio aereo, flessibilità, acrobatica e clown con insegnanti di livello elevato per diventare una circense a 360 gradi. Nel 2013, insieme a Massimo Minervini e Cristiana Soldaini, fonda "The Circus Gang", un gruppo di giocolieri con sede di allenamento e creazione a Pisa. Con loro, Federica esibisce sul palco e negli spettacoli di strada e insegna in svariati workshop di hula hoop per bambini e adulti in tutta Italia e in Europa.

Video - https://www.youtube.com/watch?v=p0LoLxloTpE