Tuttappò spettacolo teatrale comico

Tuttappò spettacolo teatrale comico


Quando?

Inizio: Giovedi 21:00 (23 Novembre)
Fine: Giovedi 22:30 (23 Novembre)

Dove?

Teatro dell'Acquario
Via Galluppi 15/19, Cosenza

Descrizione

L’associazione CONFLUENZE è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale comico TUTTAPPO' giovedì 23 novembre 2017 alle ore 21.00 al Teatro dell’Acquario di Cosenza. Prezzo ingresso: 8 euro

A gran richiesta TUTTAPPO' torna a Cosenza, dopo una stagione estiva ricca di premi e riconoscimenti (Premio della Critica al Premio Ausonia 2017 “Mostra Nazionale d’Arte del Teatro amatoriale Italiano”-Sezione teatro popolare di tradizione. Secondo premio per la rassegna, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attore protagonista alla rassegna del teatro dialettale premio “Dino Scalise” III^ edizione nel Comune di Scandale-KR).

Uno spettacolo dove è impossibile annoiarsi, non soltanto per la brillantezza nell’adattamento teatrale da Andrea Solano, che ne ha curato anche la regia, quanto per una partitura dove persino i cosiddetti “tempi morti” raccontano qualcosa e più. Una rappresentazione teatrale all’insegna del buon umore che strizza l’occhio a buoni e giusti valori che dovrebbero accompagnare la quotidianità e che riesce a denunciare alcuni grandi malesseri della società attuale rappresentando uno spaccato di vita che la frenesia dei tempi moderni ha definitivamente allontanato, eppure che sembra attuale: per far ridere riflettendo e riflettere sorridendo.

SINOSSI:
La commedia Tuttappò narra di una disavventura ladronesca dove tutto, alla fine, si sistema e torna al suo posto. Tuttappò rappresenta anche un modo di essere di chi, di fronte ai problemi, al mondo e agli altri, sa dire sempre “e che problema c’è?”. È tuttappò! Anche quando i problemi sono tutt’altro che risolti. E nello spettacolo teatrale di problemi ne vengono tratteggiati davvero tanti, tutti con leggerezza, ironia e con un sottile velo di tristezza.
Il quarantenne Carmine è vittima del furto della pensione della sua onnipresente suocera. Sua moglie, donna buona con qualche problema di udito, ritiene che il presunto “malandrino” Stano possa aiutarli a recuperarla, mentre le dirimpettaie pettegole s’intrufolano in casa per saperne di più. Incursioni in stile noir, vicende evocate al limite del surreale, incomprensioni e fraintendimenti, un amore disatteso, il dialetto misto all’italiano e tantissima comicità per uno spettacolo inedito, incalzante e soprattutto divertente. La conclusione sorprende e prova a scuotere le coscienze.
Tuttappò è un’opera corale, con i personaggi che si alternano sulla scena per rappresentare una società tuttora imbrigliata nei legacci di una sottocultura sempre prodiga di furberie, inganni, basse convenienze se non connivenze, malversazioni spesso impunite perché favorite dal fatto stesso di ignorare quello che accade intorno se solo non ci coinvolge personalmente.

CURRICULUM DELLA COMMEDIA:
18 aprile 2016: debutto al Teatro Comunale di Cassano.
21 Aprile 2017: replica al Teatro dell’Acquario di Cosenza.
31 Maggio 2017: replica al Teatro Adolfo Tieri di Cosenza per l’Associazione Onlus “Marilena Santoro: una mamma una maestra” in occasione della “Terza giornata: Figli, Famiglia e scuola per un lavoro di squadra”.
21 Agosto 2017: partecipazione al Premio Ausonia 2017 “Mostra Nazionale d’Arte del Teatro amatoriale Italiano”-Sezione teatro popolare di tradizione, con Premio della Critica.
25 Agosto 2017: partecipazione alla rassegna del teatro dialettale premio “Dino Scalise” III^ edizione nel Comune di Scandale (KR). Con Predizione come: Secondo premio per la rassegna, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attore protagonista.
23 Novembre 2017: replica al Teatro dell’Acquario di Cosenza.



Eventi vicino a Teatro dell'Acquario

Diventa Nostro Partner - Crea insieme a noi gli eventi.
350 m »

Diventa Nostro Partner - Crea insieme a noi gli eventi.

Domenica 14:00 (31 Dicembre)
Eventi Feste Cosenza, Cosenza

Angelo Bloisi un nuovo messaggio per i massaggi
Salute
500 m »

Angelo Bloisi un nuovo messaggio per i massaggi

Lunedi 09:30 (27 Novembre)
SPA Olisticenter, Cosenza

E allora baciami a Cosenza
Libro
550 m »

E allora baciami a Cosenza

Venerdì 18:00 (24 Novembre)
Libreria Mondadori Cosenza, Cosenza

ROY PACI & Aretuska in concerto • Opening : Villa Zuk + Emenèl •
Musica
700 m »

ROY PACI & Aretuska in concerto • Opening : Villa Zuk + Emenèl •

Giovedi 21:30 (21 Dicembre)
Auditorium Popolare Cosenza, Cosenza

Capodanno 2018 a Malta dal 30 Dicembre 2017 al 2 Gennaio 2018
950 m »

Capodanno 2018 a Malta dal 30 Dicembre 2017 al 2 Gennaio 2018

Sabato 06:00 (30 Dicembre)
Travelbuy Cosenza Viaggi, Cosenza

Giornata di Prevenzione dei Melanomi e Tumori Cutanei
1250 m »

Giornata di Prevenzione dei Melanomi e Tumori Cutanei

Mercoledì 09:00 (22 Novembre)
Parafarmacia DrTirotta, Cosenza

Registration open Brutia Tango Marathon 5 - 7 Jan 2018
1500 m »

Registration open Brutia Tango Marathon 5 - 7 Jan 2018

Venerdì 16:00 (05 Gennaio)
Italiana Hotels Cosenza, Cosenza

Paola Turci 21 Novembre - Teatro A.Rendano Cosenza
Commedia
1900 m »

Paola Turci 21 Novembre - Teatro A.Rendano Cosenza

Martedì 21:30 (21 Novembre)
Teatro di tradizione Alfonso Rendano, Cosenza