Altri eventi a Andare a Zonzo

Gypsy Lago Nero
Sport

Gypsy Lago Nero

Sabato 08:00 (30 Settembre)
Andare a Zonzo, Florence


Orrido di Botri. Ultima chiamata!

Orrido di Botri. Ultima chiamata!


Quando?

Inizio: Sabato 08:00 (16 Settembre)
Fine: Sabato 19:00 (16 Settembre)
Sport

Descrizione

ULTIMA DATA PER
L'ORRIDO DI BOTRI

Clicca su PARTECIPA e CONDIVIDI
Sabato 16 Settembre

Orrido di Botri, trekking nella natura più sorprendente! Risalire il fiume circondati da una natura maestosa e selvaggia.

Una spettacolare gola calcarea circondata da ambienti rupestri ed estese faggete; un paesaggio inconsueto per la Toscana, permeato da un’atmosfera incantata e selvaggia.

Attraverseremo questo sorprendente canyon risalendo il letto del fiume, con ai lati pareti di roccia a picco che possono toccare anche i 200 metri e ricchi di vegetazione.

La riserva offre uno spettacolo unico: un ambiente naturale imponente al quale l’uomo non ha messo mano e che accoglie il canyon più grande e profondo della Toscana.

A chi è adatta: l’escursione è tecnicamente facile e può essere effettuata anche dai bambini, è necessario però muoversi con attenzione: si entra e si esce dall’acqua, che può arrivare fin sopra il ginocchio, e si cammina su sassi scivolosi in ambiente umido e in alcuni punti è presente l’ausilio di corde per la progressione. Comunque non presenta passaggi difficili ed è adatta a coloro che hanno voglia di avventurarsi in un ambiente insolito e selvaggio!

Info e Prenotazioni:
info@andareazonzo.com
www.andareazonzo.com/orrido16set

#trekking #andareazonzo #enjoylife #naturalmenteunico #ilovetrekking #enjoynature #toscana #walking #escursioni #outdoorlife #escursionismo #wildnature #hiking #wildadventure #outdoor