Fitness kickboxing

Fitness kickboxing


Quando?

Inizio: Sabato 16:00 (10 Febbraio)
Fine: Sabato 18:00 (28 Luglio)

Dove?

Centro Fitness EnerGym Policoro
1/D Zona Artigianale Via Belgio SNC, Policoro

Descrizione

Praticando un'ora di questo sport si consumano fino a 650 calorie. In più si scolpiscono i muscoli di braccia, gambe e glutei. Con la kickboxing è possibile fare fitness in modo intelligente, liberandosi dallo stress e imparando qualche tecnica di autodifesa
Rimanere in forma con calci e pugni? Si può. La kickboxing è un allenamento veloce e intenso, utile per potenziare le braccia, scolpire le gambe e tonificare i glutei. Praticando questa disciplina orientale che unisce movimenti della boxe a quelli delle arti marziali, si allenano i muscoli degli arti superiori, ma anche addominali, pettorali e arti inferiori. E in un'ora si posso bruciare fino a 650 calorie. Ecco perché molte celeb si stanno sempre più avvicinando alla kickboxing. Adriana Lima, per esempio, prima dell'ultima sfilata di Victoria's Secret si è allenata costantemente in palestra tirando calci e pugni.

Il risultato? Una forma fisica invidiabile!

«L'allenamento - come ci spiega Davide Gatti, istruttore professionale di kickboxing per la palestra Kombat2000 - si compone di due fasi diverse. Nella prima la preparazione avviente attraverso esercizi mirati, utili per aumentare la resistenza (corsa, ginnastica aerobica), la coordinazione (salto della corda, esercizi ritmici), la flessibilità muscolare (esercizi di allungamento e stretching) ed il potenziamento muscolare (flessioni, addominali, accosciate)».

I pungi sono perfetti per irrobustire spalle, braccia e seno. Le torsioni rafforzano i muscoli addominali e snelliscono il punto vita. Con i calci si rassodano cosce e glutei e, per finire, i saltelli costanti sono ideali per snellire, e nel contempo rinforzare, i polpacci.

«Nella seconda fase - prosegue Gatti - è previsto l’apprendimento della tecnica di base del combattimento, iniziando con esercizi allo specchio (per imparare correttamente i movimenti) e, successivamente, con esercizi svolti assieme ai compagni e utili per fondere le singole tecniche in movimenti concatenanti di azione/reazione».

I vantaggi nel praticare questo sport non finiscono certo qui. La kickboxing può aiutare ognuno di noi ad acquisire maggiore sicurezza, oltre ad essere efficace per la difesa personale. «Confrontandosi durante la lezione con i compagni si impara agestire la paura e le situazioni di pericolo con relativa tranquillità e con la consapevolezza di avere un corpo allenato e riflessi pronti. In ogni caso - conclude Gatti - per gestire al meglio una qualsiasi situazione di pericolo, è fondamentale saper riconoscere i propri limiti: gestire tutto, “ad ogni costo” non sempre è possibile».

E poi, diciamolo, sferrare calci e pugni è un metodo infallibile per scaricare lo stress



Eventi vicino a Centro Fitness EnerGym Policoro

MateraCamp

MateraCamp

Domenica 10:00 (23 Settembre)
MateraCamp, Matera

Corso di Alta Formazione in Reumatologia Sistemica - Bari

Corso di Alta Formazione in Reumatologia Sistemica - Bari

Sabato 09:15 (27 Ottobre)
Rondò Hotel Bari, Bari

Tour Castelli della Loira e Mont Saint-Michel - 8 Giorni

Tour Castelli della Loira e Mont Saint-Michel - 8 Giorni

Venerdì 19:30 (03 Agosto)
Ok Travel Agenzia Viaggi, Bari

Laura Pausini 2 Ottobre 2018 Bari

Laura Pausini 2 Ottobre 2018 Bari

Martedì 18:00 (02 Ottobre)
PalaFlorio, Bari

Laura Pausini BARI 1 e 2 Ottobre 2018

Laura Pausini BARI 1 e 2 Ottobre 2018

Lunedi 18:00 (01 Ottobre)
PalaFlorio, Bari

Eclissi totale di Luna 27 luglio 2018 - Discover Puglia

Eclissi totale di Luna 27 luglio 2018 - Discover Puglia

Venerdì 19:00 (27 Luglio)
Castel del Monte, Andria

Tranincorsa Half Marathon 2018

Tranincorsa Half Marathon 2018

Domenica 09:00 (30 Settembre)
ASD Atletica Tommaso Assi Trani, Trani

Estate 2018 a Gallipoli!

Estate 2018 a Gallipoli!

Venerdì 20:00 (20 Luglio)
PRAJA GALLIPOLI, Gallipoli