Enrico Rava New Quartet, Jazz & Wine of Peace, Cormòns

Enrico Rava New Quartet, Jazz & Wine of Peace, Cormòns


Quando?

Inizio: Giovedi 21:30 (26 Ottobre)
Fine: Giovedi 23:00 (26 Ottobre)

Descrizione

Giovedì 26 Ottobre 2017 | Dalle ore 21:30
Teatro Comunale di Cormòns
ENRICO RAVA New Quartet (Italy)

“Io i musicisti non li scelgo per lo strumento che suonano: li scelgo per la loro testa”.
Enrico Rava: trumpet, flugelhorn
Francesco Diodati: guitar
Gabriele Evangelista: double bass
Enrico Morello: drums

Non ha dubbi Enrico Rava quando parla del suo New Quartet e delle affinità elettive che hanno portato il trombettista a mettere insieme questa formazione insieme a Gabriele Evangelista al contrabbasso, Francesco Diodati alla chitarra ed Enrico Morello alla batteria.
E si sa: nelle band, come nell’amore, ci si sceglie a vicenda e così è stato anche per il New Quartet, incontro di personalità diverse che si sono avvicinate grazie al carisma umano e musicale di Enrico Rava. il quartetto mette in luce un’interplay che si giova della freschezza dei musicisti coinvolti e dell’esperienza di Rava, andando ben oltre il semplice approccio crossgenerazionale ma creando dei brani che sanno raccontare qualcosa di nuovo ed estremamente stimolante.
Nato nel 2014, il New 4et di Enrico Rava ha vinto il referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno. Un riconoscimento prestigioso per una formazione giovane guidata da un eterno giovane del jazz.
“La verità è che loro tre insieme funzionano molto bene – afferma Rava – e alla base di tutto c’è non solo una profonda fiducia, ma anche la capacità di ascoltarsi reciprocamente. Due elementi che sono alla base del funzionamento di un gruppo”.

Prima del Concerto, alle 21:15:
Presentazione “ETICHETTA D’AUTORE”

In apertura del concerto di ENRICO RAVA New Quartet saranno presentate le ETICHETTE D’AUTORE ideate per la XX edizione di Jazz & Wine of Peace Festival.
Anche quest’anno durante il festival viene scelto e ospitato un autore e performer nazionale che si occuperà di ideare una serie di etichette d’autore. Vere e proprie opere d’arte su tema Jazz&Wine presentate al pubblico e che diventeranno nell’edizione successiva bottiglie in serie limitata.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è affidata per il 2017 a Massimiliano Gosparini. (Ulteriori info -> http://controtempo.org/evento-collaterale/etichetta-dautore/)

*************************************************



Altri eventi a Cormons, Italy

Steve Coleman and Five Elements a Jazz and Wine of Peace,Cormòns

Steve Coleman and Five Elements a Jazz and Wine of Peace,Cormòns

Mercoledì 21:30 (25 Ottobre)
Cormons, Italy, Cormòns

San Ra Arkestra, Jazz & Wine of Peace, Cormòns

San Ra Arkestra, Jazz & Wine of Peace, Cormòns

Venerdì 21:30 (27 Ottobre)
Cormons, Italy, Cormòns