Corso Tecnico soccorritore fluviale 1

Corso Tecnico soccorritore fluviale 1


Quando?

Inizio: Venerdì 08:39 (02 Marzo)
Fine: Domenica 18:00 (04 Marzo)

Descrizione

Il corso per Tecnico Soccorritore Fluviale 1 è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche di autoprotezione, soccorso veloce ed avanzato. I contenuti del corso sono rivolti non solo ai soccorritori ma anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al fiume o all’alluvione con i corretti comportamenti, imparando le corrette tecniche e le valutazioni da fare. Il corso è quindi aperto a tutti ed ha una durata di 3 giorni per un monte ore di formazione di circa 40 complessive. Le tecniche e le procedure standard presentate sono costantemente aggiornate ed il corso è tenuto da professionisti del settore, abilitati e aggiornati.
Il corso è riconosciuto da numerose realtà nazionali e non, quali a titolo esemplificativo i Vigili del fuoco Permanenti di Bolzano ed i Vigili del fuoco Volontari dell’Unione VVF Alto Adige, i Militari 2° reggimento Genio Guastatori Alpini dell’Esercito, l’Aeronautica Militare con il personale degli Aerosoccorritori. La Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project è l’unica in Italia a proporre la certificazione ISO 9001:2015 sui corsi di formazione specifici al soccorso in fiume e alluvione.
La scuola è inoltre centro di formazione per i lavori in fune e risponde alle normative vigenti, in dettaglio il D.Lgs 81/08. Il corso prevede il rilascio di brevetto, patch ed attestato di formazione.
Leggi alcune informazioni riguardo la scuola. http://rescueproject.it/certificazioni/

COSA PORTARE CON SE’: un paio di scarpe da bagnare tipo da ginnastica o se a disposizione scarpa specifica ad uso fluviale. Materiale personale DPI quale: muta 5mm intera o due pezzi o stagna, aiuto al galleggiamento con imbraco con certificazione adeguata, casco, calzari in neoprene.
Nel caso l’allievo non avesse a disposizione il DPI, la Scuola provvederà al noleggio di tutto il necessario per il corso.

MATERIALE DIDATTICO: la Scuola fornisce tutto il materiale documentale e tecnico necessario per il buon esito del corso.: Manuale di formazione, materiale specialistico da soccorso per l’esecuzione delle manovre a secco ed in acqua quali corde, connetori, raft, fettucce, carrucole etc… . Il materiale è periodicamente verificato ai sensi della normativa vigente.

Cliccando qui è possibile trovare il link del programma del corso.
http://rescueproject.it/progetti/tecnico-soccorritore-fluviale-1/

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO15 GIORNI PRIMA DELLA DATA DEL CORSO. POSTI LIMITATI