Capire il dolore - Incontro con Vittorino Andreoli

Capire il dolore - Incontro con Vittorino Andreoli


Quando?

Inizio: Martedì 14:30 (14 Novembre)
Fine: Martedì 17:30 (14 Novembre)

Descrizione

L’incontro, promosso e organizzato dall’Ufficio Formazione Unico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II con il patrocinio morale della Società Italiana di Pedagogia Medica (SIPeM), è dedicato al tema del dolore declinato nelle sue molteplici accezioni, sia dal punto di vista fisico sia sotto il profilo psicologico.

Durante l’incontro, moderato da Cesare Formisano, responsabile del PI di Trattamento integrato dei Tumori di Colon-Retto dell’Azienda e da Paolo Valerio, responsabile della UOC di Psicologia, interverranno anche Giuseppe Servillo, responsabile dell’UOC di Anestesia Generale, Marco Sarno, Medico in Formazione della Scuola di Specializzazione in Pediatria e Isabella Continisio dell’Ufficio Formazione Unico.

Ad aprire i lavori, Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II e Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda.

Il coordinamento scientifico dell’evento è a cura di Isabella Continisio. Il seminario è gratuito ed è necessaria l’iscrizione che va effettuata attraverso la compilazione della scheda di iscrizione da inviare via fax (0817464969) o via e-mail (graziaisabella.continisio@unina.it) all’Ufficio Formazione Unico entro giovedì 9 Novembre.

Info: http://areacomunicazione.policlinico.unina.it/31487-capire-il-dolore-vittorino-andreoli-incontra-studenti-e-professionisti-della-salute/