Campionato Intersala Adulti Principianti Amatori Spada M/F 2018

Campionato Intersala Adulti Principianti Amatori Spada M/F 2018


Quando?

Inizio: Domenica 09:00 (14 Gennaio)
Fine: Domenica 18:00 (13 Maggio)

Dove?

Scherma Desio s.r.l.
Via Santa Caterina, Desio

Descrizione

Per favorire ed incrementare le occasioni di allenamento e di scambio tra i numerosi praticanti di spada maschile e femminile che si approcciano alla Scherma in età adulta, la Scherma Desio s.r.l. promuove un calendario di incontri A SQUADRE MISTE M/F con partecipazione aperta a tutti gli schermitori ADULTI PRINCIPIANTI e AMATORI delle società lombarde, liguri e piemontesi.
Gli allenamenti intersala, a carattere del tutto amichevole, sono organizzati sotto forma di Campionato in un calendario di 4 GARE e sono mirati a costituire un punto di incontro e di socializzazione sportiva per gli spadisti principianti e amatori adulti. Gli incontri si svolgeranno la Domenica mattina dalle ore 09.00 alle ore 16.00 nella sala della Scherma Desio s.r.l., che mette a disposizione 7 pedane, spogliatoi e spazi per il riscaldamento. Al termine di ciascuna gara verranno compilate una classifica parziale ed una classifica generale del campionato, che saranno pubblicate sul sito www.schermadesio.com

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE
ATTENZIONE: non esistono restrizioni per le squadre che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del Campionato, salvo il rispetto delle indicazioni sottostanti per la loro composizione.
Le squadre, formate da minimo 3 e massimo 4 componenti, potranno essere miste M/F senza limite di quota maschile o femminile e ciascun Club potrà presentare anche più di una squadra.
La partecipazione è limitata agli spadisti adulti PRINCIPIANTI (dai 17 anni compiuti, che siano nei primi tre anni di attività) e agli spadisti AMATORI (che possono aver superato il terzo anno di scherma, in questo caso senza aver occupato nella stagione precedente posizioni nel primo 25% del ranking nazionale Assoluti e/o di categoria in alcuna delle tre specialità). In ciascuna squadra potranno essere iscritti fino ad un massimo di 2 AMATORI. NON SONO AMMESSI TIRATORI CON IL TITOLO DI ISTRUTTORE DI SCHERMA.
La D.d.T. si riserva di verificare le iscrizioni e di escludere i tiratori non idonei in base al regolamento e/o sanzionare le squadre irregolari. Ciascuna squadra nel corso del campionato potrà inserire fino ad un massimo di due volte fino a due riserve, mantenendo il nome della squadra e i punteggi maturati ai fini della classifica. Qualora nel corso del campionato una squadra effettui più di due variazioni alla propria formazione tipo, verrà penalizzata di 15 punti nella classifica generale.

REGOLAMENTO
In funzione del numero delle squadre partecipanti, si potranno prevedere uno o due turni di girone con successiva E.D. Ai fini della classifica verranno assegnati 100 punti alla prima squadra classificata, 80 alla seconda, 65 alle terze pari merito, 50 alla quinta, 30 alla sesta, 20 alla settima, 10 all’ottava e 5 punti ad ogni altra squadra partecipante. Al termine del campionato saranno premiate le prime 3 squadre classificate. Agli atleti sarà chiesto di gestire autonomamente l’arbitraggio nello spirito amichevole degli allenamenti. La Direzione di Torneo, la gestione computerizzata dei risultati di gara e delle classifiche saranno assicurate dal personale della Scherma Desio s.r.l.
Non è prevista l’assistenza tecnica sul luogo di gara per le armi ed attrezzature personali.



Altri eventi a Scherma Desio s.r.l.

28° Trofeo Città di Desio - 11° Memorial Giuseppe Stefanelli

28° Trofeo Città di Desio - 11° Memorial Giuseppe Stefanelli

Sabato 08:30 (03 Febbraio)
Scherma Desio s.r.l., Desio

Eventi vicino a Scherma Desio s.r.l.

22MARS 2018 EuroTavernaDESIO
550 m »

22MARS 2018 EuroTavernaDESIO

Giovedi 19:00 (22 Marzo)
Eurotaverna, Desio

Essere Genitori - tre incontri
800 m »

Essere Genitori - tre incontri

Lunedi 21:00 (22 Gennaio)
Comune Di Desio, Desio

Aperivino col Produttore
750 m »

Aperivino col Produttore

Sabato 18:00 (10 Febbraio)
Bar Desìo, Desio

Cinque incontri con la pedagogia, il digitale e la fisica
900 m »

Cinque incontri con la pedagogia, il digitale e la fisica

Venerdì 20:45 (19 Gennaio)
Sala Pertini, Desio

Il Primo Compleanno
1000 m »

Il Primo Compleanno

Sabato 15:00 (20 Gennaio)
Beer Counter, Desio

Testimone Sopravvissuto - 2018
1250 m »

Testimone Sopravvissuto - 2018

Sabato 15:00 (20 Gennaio)
HubDesio Giovani, Desio

Mukashi Mukashi - Lettura animata e laboratorio creativo
1300 m »

Mukashi Mukashi - Lettura animata e laboratorio creativo

Sabato 16:00 (27 Gennaio)
Biblioteca Civica di Desio, Desio

Inaugurazione nuova sede
1600 m »

Inaugurazione nuova sede

Sabato 15:00 (24 Febbraio)
Studio Dentistico Dott. Lotà - Simplecare Seregno, Seregno