Apri bocca e non dargli fiato: la parola trasforma la tua vita!

Apri bocca e non dargli fiato: la parola trasforma la tua vita!


Quando?

Inizio: Domenica 16:00 (03 Dicembre)
Fine: Domenica 20:00 (03 Dicembre)

Dove?

La Via Del Benessere
via flavio stilicone 23, Rome

Descrizione

WORKSHOP TEORICO - ESPERIENZIALE SULLA PAROLA COME AGENTE DI TRASFORMAZIONE.

La trasformazione può avere inizio con una scelta consapevole delle parole che utlizziamo, e che risvegliamo attraverso la nostra voce nel mondo. Quando adoperiamo una parola quale ad esempio “tavolo” non stiamo solo pronunciando la parola "tavolo" ma stiamo aprendo uno spazio nel mondo, e in noi, per quella parola.

Arrivano alla mente ricordi: il tavolo dove giocavamo all’asilo, il tavolo della scuola, il tavolo da pranzo in cui chiacchieravamo con nostra nonna, un tavolo da lavoro o da comprare, il tavolo dove abbiamo fatto l'amore con quella specifica persona.

Sentiamo che il nostro corpo reagisce alla parola "tavolo" e ad ogni parola in una modalità diversa per cui “amore” lo può calmare o agitare, “rabbia” lo può far entrare subito in subbuglio, “luce” lo può allietare.

Ogni parola ha in sé un significato non solo storico-culturale ma anche esperienziale-emotivo che porta ognuno di noi a scegliere delle parole piuttosto che altre: parole che ci tranquillizzano, parole familiari, parole sentite spesso, parole mancate.... parole che ci definiscono, e vanno definendo il mondo.

Risulta così fondamentale porci domande quali: “Le parole da me scelte di cosa mi parlano?” “A cosa mi riconducono?” “Quella frase che uso spesso, quelle due paroline o quel modo di dire, cosa mi comunicano? da dove provengono?”

Accade che qualcuno ci pesti un piede e per alcuni di noi: “non fa niente” e allo stesso modo accade che qualcuno ci ferisca e per alcuni di noi è: “non fa niente”, di cosa ci parla quel: “non fa niente”?
siamo noi che non facciamo-“valiamo” niente? è il dolore che “non fa niente”? è l’altro che “non fa niente”?

Accade allora che il processo di consapevolizzazione divenga fondamentale e che si mostri necessario quando siamo tristi, quando la vita non ci risponde più come noi vorremmo, quando siamo frustrati, quando le nostre relazioni vanno alla deriva…

Entriamo in crisi, ed in questa crisi la parola diviene uno strumento, una via d’oro, per il percorso di cambiamento, di morte e rinascita, attraverso cui possiamo trasmutare la nostra esperienza.

Cambiando lessico cambiamo l'esperienza che facciamo del mondo e con questa la nostra identità, le nostre relazioni, le nostre possibiità. Cosa aspettare allora se ciò che viviamo non ci piace più? diversifichiamo il nostro modo di parlare, di raccontare, di vivere. E' il momento!

-----------------------------------------------------------------

COSTO: 35 EURO
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CON ACCONTO: sahel.joele@gmail.com / deneb.astrotheatre@gmail.com

-----------------------------------------------------------------

Joele Schiavone è un ragazzo romano di ventisei anni appassionato di psicologia in cui prende una laurea nel 2014. Vicino al mondo spirituale fin dai primi anni inizia ad approfondire le materie esoteriche con workshop di Ho'oponopono, incontri sulla Legge dell'Attrazione, libri sulla Kabbalah e conferenze di Numerologia. I suoi molteplici interessi lo portano nel corso del tempo a integrare le sue conoscenze in un sistema aperto di integrazione delle diverse sensibilità spirituali in cui i passi del Qohelet, le linee della mano, le case astrologiche, gli Arcani Maggiori non sono che frammenti di uno stesso specchio che va riunendosi. Attualmente è presente per consulti individuali, di coppia e di gruppo di Legge dell'Attrazione, e Numerologia Integrata. Crea classi molteplici per l'espansione della consapevolezza e l'approfondimento del sentire attraverso strumenti quali: i Tarocchi, il Sentiero Numerologico, la Parola come Atto Trasformativo, la Legge di Creazione. Crea e gestisce i diversi apporti ed eventi della pagina facebook: Leitmotiv - Accademia Esoterica, e da aprile 2017 fa parte del percorso spirituale dei Blue Cats.
.....................................................................................................
Deneb proviene da una formazione umanistica. Approfondisce gli studi in campo antropologico, in particolare sulle origini rituali del Teatro. Nel Teatro lavora professionalmente per anni, come attrice soprattutto, ma occupandosi anche di regia, drammaturgia, organizzazione e formazione. La sua ricerca personale la conduce ad un lungo viaggio, fatto di incontri, di studio, di esperimenti ed esperienze diverse: Sciamanesimo, Reiki (è Master Reiki dal 1998), Ricerca Esoterica, Arti divinatorie, fino ad approdare all’Astrologia, compendio e strumento olistico di conoscenza che affonda le sue radici nelle culture antiche, alle origini di ogni civiltà.
L'incontro e la collaborazione con i Blue Cats nasce dall’urgenza di mettersi a disposizione di quanti sentano il richiamo di una diversa consapevolezza e di quel contatto con i mondi invisibili da cui ci siamo sempre più allontanati. Attraverso i consulti di Astrologia, i laboratori teatrali, gli appuntamenti con "La Finestra Esoterica" e "Spiragli" sulla pagina facebook "Blue Cats", le lezioni di Astrologia, i workshop esperienziali, Deneb sarà felice di accogliere e di accompagnare coloro che lo desiderano a ritrovare il “senso” del proprio viaggio nella vita e a riscoprire i valori più alti dell’esistenza propria e dell'umanità intera.



Eventi vicino a La Via Del Benessere

Simon presenta Oroscopo 2018 a Roma!
150 m »

Simon presenta Oroscopo 2018 a Roma!

Venerdì 18:30 (10 Novembre)
Mondadori Bookstore - Via Tuscolana 771, Roma, Rome

Il mestiere dell'insegnante fra risorse e conflitti
500 m »

Il mestiere dell'insegnante fra risorse e conflitti

Giovedi 16:30 (16 Novembre)
Cooperativa Diversamente, Rome

Cena con degustazione vini Cantina Mandrarossa
500 m »

Cena con degustazione vini Cantina Mandrarossa

Martedì 20:30 (24 Ottobre)
CRU.DOP, Rome

Stage Di 'tammurriata' (area Agro Nocerino-Sarnese) Con Maria Piscopo
750 m »

Stage Di "tammurriata" (area Agro Nocerino-Sarnese) Con Maria Piscopo

Domenica 04:30 (29 Ottobre)
The Living, Rome

Davide Di Rosolini a Roma, Baracca & Burattini
650 m »

Davide Di Rosolini a Roma, Baracca & Burattini

Venerdì 21:00 (10 Novembre)
Baracca e Burattini, Rome

Capodanno 2017 in Etiopia, tra Natura,Storia, Riti e Tradizioni
900 m »

Capodanno 2017 in Etiopia, tra Natura,Storia, Riti e Tradizioni

Giovedi 17:00 (28 Dicembre)
www.inforideeinmovimento.org, Rome

Grand Tour della Campagna Romana (bici)
1050 m »

Grand Tour della Campagna Romana (bici)

Domenica 11:00 (29 Ottobre)
Punto Info Acquedotti, Rome

Nel cuore del Barolo. I vini Batasiolo: identità delle Langhe
1000 m »

Nel cuore del Barolo. I vini Batasiolo: identità delle Langhe

Venerdì 20:30 (27 Ottobre)
Gnamglam, Rome