Altri eventi a Macao

Dalla Brescia degli anni '70 il mondo di 'Lei, Armando'

Dalla Brescia degli anni '70 il mondo di "Lei, Armando"

Mercoledì 18:00 (22 Novembre)
Macao, Milan

BÄÄ FEST 2017

BÄÄ FEST 2017

Sabato 20:00 (25 Novembre)
Macao, Milan

Eventi vicino a Macao

Klaus Bellavitis - Memo Restaurant

Klaus Bellavitis - Memo Restaurant

Sabato 21:30 (25 Novembre)
MEMO Restaurant Music Club, Milan

Prova lavoro Sassari 16-17 dicembre 2017
Wellness

Prova lavoro Sassari 16-17 dicembre 2017

Sabato 09:00 (16 Dicembre)
Commissario Rottweiler Club Italiano, Milan

Egreen + Meyhem Lauren - Live a Milano

Egreen + Meyhem Lauren - Live a Milano

Venerdì 22:00 (15 Dicembre)
CSOA Lambretta, Milan

Falegnameria Base del Mercoledì
Crafts

Falegnameria Base del Mercoledì

Mercoledì 19:00 (29 Novembre)
Make Milano, Milan

Incontro con Il Reportage

Incontro con Il Reportage

Martedì 18:30 (21 Novembre)
Officine Fotografiche - Milano, Milan

Maggie e Bianca a Milano

Maggie e Bianca a Milano

Sabato 18:30 (06 Gennaio)
Teatro Ciak, Milan

Tu scendi dalle Stelle

Tu scendi dalle Stelle

Venerdì 17:30 (24 Novembre)
Alumni Einstein, Milan


Anàbasi

Anàbasi


Quando?

Inizio: Sabato 23:00 (28 Ottobre)
Fine: Domenica 04:00 (29 Ottobre)

Dove?

Macao
Viale Molise 68, Milan

Descrizione

28.1O.2O17 | Macao
Nodo Keimen presenta Anàbasi
w/ ANDREA , Nicky Macha, Bruce Harper, Nothus, minus1dB, Märthial, Antos // Leviathan



Anàbasi significa ascesa, esplorazione, conoscenza del nuovo e reinterpretazione di ciò che è familiare.

Anàbasi intende creare un contesto adatto all’espressione e alla sperimentazione di producer, dj e visual designer, che accompagneranno un pubblico di esploratori curiosi e liberi in un percorso visivo, sonoro, tattile.



Nodo Keimen, come un muscolo cardiaco, suona a ritmo di pulsazioni elettriche calibrate su cadenze elettroniche, sintetiche, palpitanti.

Ogni battito scolpisce figure nell’oscurità: corpi che ballano ma anche corpi fermi che si muovono internamente. Questo è l’inizio dell’Anàbasi nel cuore sconosciuto di un posto conosciuto, Macao.

✳✳✳

//HALL | 23:00 – 5:00

Bruce Harper (Volume Up) / live
https://soundcloud.com/bruceharperband

minus1dB (Dark Shadow) / live
https://soundcloud.com/1db-931168582

ANDREA (Ilian Tape) / dj set
https://soundcloud.com/andreamusik

Nothus (XCPT) / dj set
https://soundcloud.com/nothusworld
//TEMPLE | 00:00 – 5:00

Antos // Leviathan (Organic Party) / dj set
https://soundcloud.com/antosorganic

Nicky Macha (Jooice) / dj set
https://soundcloud.com/nicky_macha

Märthial (Intellighenzia Electronica Records) / dj set
https://soundcloud.com/arthemisia707



//VISUALS & MAPPING | DropsArt Visual
https://psy-minds.com/portfolio-items/dropsart-visual/
//INSTALLAZIONE | “Architetture spaziali” di Adriano Lombardo



// Ingresso € 5 consigliati
Anàbasi sosterrà la raccolta fondi per ristrutturare Macao. Maggiori info: http://www.macaomilano.org/

✳✳✳

Nodo Keimen unisce, all’incrocio di passioni eterogenee, persone mosse dal desiderio di partecipare alla vita culturale della città di Milano. La parola tedesca keimen (germogliare) racchiude il senso del progetto: creare ambienti per l’espressione e la crescita, coltivando con dedizione piccole intuizioni.



Macao è un centro indipendente per l'arte, la cultura e la ricerca.
Evitando il paradigma dell'industria creativa e cercando di innovare la vecchia concezione delle istituzioni culturali, Macao considera la produzione artistica come un processo vitale per ripensare i cambiamenti sociali, elaborare critiche politiche indipendenti e come spazio per modelli innovativi di governance e di produzione.
La ricerca di Macao riguarda le condizioni di lavoro nell'industria creativa e nel settore culturale, il diritto alla città, nuove forme di organizzazione e di soluzioni tecnologiche per la produzione culturale.
Macao è attualmente basato nell'ex Borsa del macello di MIlano in mezzo ad un'enorme area abbandonata non lontano dal centro della città; ha un programma trasversale che ospita arti performative, cinema, visualarts, design, fotografia, letteratura, newmedia, hacking e riunioni di comitati cittadini. È coordinato da un'assemblea aperta di artiste/i e attiviste/i.



//BIO
✳ ANDREA
Il suo lavoro è il risultato di anni passati alla ricerca di un’identità musicale e di numerosi esperimenti, mantenendo sempre una continua attenzione all’evoluzione della musica techno.
Nelle sue produzioni, Andrea vuole mixare elementi legati al Breakbeat anni ’90 e all’IDM con incursioni nella warehouse techno e house. Una musica fatta di melodie emozionali e suoni astratti, heavy kicks e batteria in low-end, atmo-pads e accordi in progressione.
http://www.iliantape.de/andrea/

✳ Bruce Harper
Bruce Harper nascono nel gennaio 2016. Lorenzo (synth, sample, voci), Marco (batteria) e Paolo (synth, sample, drum machine), già impegnati in altri progetti post-rock/psichedelici (Floss, Teich, Beech) e affascinati dalla ricerca di nuove sonorità elettroniche, decidono di provare a dare forma alle proprie idee con un linguaggio differente. Nel marzo 2017 pubblicano il primo album omonimo. Le fonti d’ispirazione sono le più disparate, dalla serialità math dei Battles, ai paesaggi cupi dei Vessels, passando per evoluzioni ipnotiche in stile Burial.

✳ minus1dB
Due anime elettroniche divise tra melodia e dancefloor. Mattia e Matteo, due produttori, due tecnici del suono che curano personalmente ogni fase del proprio lavoro. Nel 2016 pubblicano il primo Ep omonimo (minus1dB) con la Dark Shadow, una label inglese attenta alle nuove correnti di musica elettronica, e nel 2017 rilasciano Dot, ideale proseguimento dell'ep precedente.

✳ Nothus
Nothus è un progetto nato nel 2015, in parallelo con la label XCPT: un’etichetta indipendente di musica elettronica con base a Matera e gestita da Nothus insieme all’amico fraterno Delikwe, anche lui coinvolto come artista nel progetto. Nothus ha rilasciato due dischi: il primo contenente un remix di Andrea (Ilian Tape) e il secondo due tracce in duo, con remix di Dj Plant Texture e MGUN. Recentemente Nothus e Delikwe hanno lanciato un nuovo progetto chiamato Late Night Approach.

✳ Nicky Macha
Dj italiano basato a Londra. Forte di una selezione musicale impeccabile e di una presenza scenica a dir poco magnetica, Nicky Macha è un dj in grado di fare centro al primo disco, di rapire l’attenzione della pista (scettici e svogliati compresi) e farla sua per tutta la durata del suo set.

✳ Antos // Leviathan
Antos è un Dj e Producer milanese. Si appassiona alla musica elettronica a 13 anni e nel 2012 contribuisce alla creazione del progetto Radio Pulp all'interno del centro sociale Lambretta. Antos suona nell'ambiente underground e dei free parties milanese, nei centri sociali e organizza eventi con la crew "Organic Party". Le sue produzioni spaziano dalla techno all'Hip-Hop, dalla Trap alla Dubstep.

✳ Märthial
Dj producer con sede a Milano, nel 2010 Märthial inizia la sua carriera da dj grazie al grande interesse sviluppato per la musica della Detroit degli anni ‘90. Ispirato da artisti come Juan Atkins, Derrick May e Sanderson, Märthial tramuta i suoi dj set in immersioni tra vecchia e nuova scuola a colpi di soul mixati a due e contrastanti batterie techno. Collabora con Momentum & Intellighenzia Electronica: due organizzazioni di eventi basati tra i migliori club e spazi di Milano.