ALLA BUA

ALLA BUA


Quando?

Inizio: Venerdì 22:00 (03 Agosto)
Fine: Sabato 01:00 (04 Agosto)

Descrizione

Il Music Folk Festival nelle 4 Notti dei Briganti è un festival di musica popolare che mira a valorizzare la musica tradizionale del sud attraverso la sua riproposta e la contaminazione con altri linguaggi musicali, un grande momento di aggregazione per la World Music in tutta la provincia Irpina. Grazie al successo ottenuto, il Music Folk Festival nelle 4 Notti dei Briganti rappresenta ormai uno dei palchi più importanti di riproposta per la musica popolare del sud e delle sue contaminazioni.
Anche quest'anno il cartellone dei festival sarà ricchissimo, con grandi nomi e un programma di quattro giorni, la parola d'ordine sono qualità e varietà, delle proposte musicali,tantissimi i big nazionali e internazionali che arriveranno nel nostro Paese per l'occasione del Music Folk Festival nelle 4 Notti dei Briganti, per un emozionante viaggio a 360 gradi tra le mille sfumature della musica, gli eventi Musicali saranno ad ingresso libero.

CONTATTI
Sede operativa P.zza IV Novembre - Montemiletto (AV)
Tel 345 4605482
EMAIL : le4nottideibriganti@libero.it

Gli Alla Bua (scritto anche Αλλα βυα in griko) nascono nel 1990, come un gruppo di musica popolare, in particolare salentina come la pizzica. Il primo album Stella Lucente, autoprodotto, risale al 1999 con una prevalenza di brani tradizionali.
L'album successivo porta lo stesso nome del gruppo Alla Bua ed è prodotto dalla casa discografica Etnosphere. Nella band vi è l'ingresso di giovani artisti come il flautista Pierpaolo Sicuro, compositore dei loro brani fino al 2010, con il seguente album Limamo, che presenta prevalentemente brani d'autore, ad eccezione dei pezzi Quant'ave e Caddhrina e una cover di Dolcenera di Fabrizio De André. Nel 2007 hanno autoprodotto il loro quarto album dal titolo Saratambula. Nell'estate del 2010 gli Alla Bua hanno ricevuto, da parte dell'Amministrazione Comunale di Alliste (LE), il PREMIO KALLISTOS, con la motivazione di rappresentare l'eccellenza della musica popolare salentina nel mondo.
Tiziana Valentini, voce
Umberto Panico, suonatore di armonica a bocca tricasino
Gigi Toma, secondo tamburello e voce
Bruno Spennato, voce
Lamberto Probo, suonatore di tamburello e voce
Donatello Pisanello, chitarrista