A colazione (d'autore) con Petunia Ollister

A colazione (d'autore) con Petunia Ollister


Quando?

Inizio: Domenica 11:00 (21 Gennaio)
Fine: Domenica 13:00 (21 Gennaio)

Descrizione

In esclusiva per Palermo, Petunia Ollister ci guida in un percorso tra libri e gusto, presentando il suo libro edito da Slow Food.

Noi invitiamo i lettori e le lettrici a prepararci uno dei piatti proposti nel libro e citazioni che contengano riferimenti a colazioni nella letteratura.

Con l'autrice dialoga la blogger Marta Ansaldo

Chi è Petunia Ollister? Ha conquistato popolarità inventandosi i #bookbreakfast: fotografie esteticamente accattivanti
che sul suo profilo Instagram ritraggono ogni mattina un diverso libro, protagonista su un diverso tavolo da colazione, con tazze, piattini o altri oggetti abbinati alla grafica e ai colori della copertina. Il tutto corredato da una citazione. Con quasi 20.000 followers su Instagram e altrettanti su Facebook,
#bookbreakfast è diventato un brand, un intervento radiofonico durante Ovunque sei (Radio 2)e una rubrica fissa su Robinson, l’inserto domenicale de La Repubblica.

Un libro illustrato che raccoglie un centinaio di belle immagini di Petunia Ollister realizzate appositamente per il progetto. I libri scelti per il “ritratto” sono libri che parlano di cibo o di cucina, romanzi in cui il cibo è protagonista o in cui è contenuta anche soltanto qualche nota citazione a tema. Gli scatti, oltre al libro, hanno per protagonista la colazione slow secondo la filosofia di Slow Food, in un ipotetico viaggio attorno al mondo e a gustose preparazioni per il primo pasto della giornata.

A corredo del tutto non soltanto le citazioni contenute nei libri, ma un ricco compendio di ricette per riprodurre succhi, estratti, brioches, muffins, piatti delle colazioni tradizionali regionali o estere. Una raccolta di libri, colazioni, tovaglie, oggetti, ricette: il tutto con la grazia estetica che soltanto Petunia Ollister riesce a comunicare attraverso i suoi #bookbreakfast.



Altri eventi a Libreria Modusvivendi

Milza Blues di Davide Ficarra da Modusvivendi

Milza Blues di Davide Ficarra da Modusvivendi

Giovedi 18:30 (25 Gennaio)
Libreria Modusvivendi, Palermo

Giorno della memoria da Modusvivendi: Un nome di Paolo Ciampi

Giorno della memoria da Modusvivendi: Un nome di Paolo Ciampi

Lunedi 18:30 (29 Gennaio)
Libreria Modusvivendi, Palermo