Altri eventi a Villa Doria d'Angri

EPEI 2018

EPEI 2018

Venerdì 10:00 (28 Settembre)
Villa Doria d'Angri, Naples

Eventi vicino a Villa Doria d'Angri

Napoli - Workshop Danze Sacre e Movimenti
Officina

Napoli - Workshop Danze Sacre e Movimenti

Sabato 10:00 (17 Novembre)
Villa Mazzarella, Naples

Corso PreparazioneFisicaPallavolo per il SettoreGiovanile Napoli

Corso PreparazioneFisicaPallavolo per il SettoreGiovanile Napoli

Domenica 09:00 (06 Maggio)
Istituto Nazareth, Naples

Corso di cucina I livello - ed. Maggio 2018

Corso di cucina I livello - ed. Maggio 2018

Lunedi 19:00 (07 Maggio)
Toffini Academy Corsi di Cucina, Naples

La Cucina di Mare

La Cucina di Mare

Giovedi 19:00 (28 Giugno)
Toffini Academy Corsi di Cucina, Naples

La pizza napoletana: classica e fritta!

La pizza napoletana: classica e fritta!

Giovedi 19:00 (26 Aprile)
Toffini Academy Corsi di Cucina, Naples

La cucina dell'estate

La cucina dell'estate

Mercoledì 19:00 (09 Maggio)
Toffini Academy Corsi di Cucina, Naples

Viaggio nella cucina orientale

Viaggio nella cucina orientale

Giovedi 19:00 (24 Maggio)
Toffini Academy Corsi di Cucina, Naples

RUSH News

RUSH News

Domenica 20:30 (01 Luglio)
Shine Club Napoli, Naples


16th European Academic Conference on “Internal Audit and Corpora

16th European Academic Conference on “Internal Audit and Corpora


Quando?

Inizio: Mercoledì 10:00 (18 Aprile)
Fine: Venerdì 13:00 (20 Aprile)

Dove?

Villa Doria d'Angri
Via Francesco Petrarca 80, Naples

Descrizione

Il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici promuove la Conferenza Internazionale dal titolo "Internal Audit and Corporate Governance" che rappresenta un’opportunità, sia per gli accademici che per i professionisti del settore, di presentare progetti di ricerca e proposte riguardanti le tematiche dell’Internal audit e della corporate governance. Nonostante la sua denominazione il Convegno non si focalizza unicamente su aspetti relativi al contesto europeo, ma prende in considerazione anche studi sviluppati in un contesto di carattere internazionale. Il Comitato organizzativo è composto da docenti di diverse università, che nel corso degli anni hanno organizzato la Conferenza, contribuendo così ad accrescerne il valore e la rilevanza scientifica. Le precedenti edizioni della Conferenza si sono svolte nelle seguenti Università: Cass Business School, UK; University of Pisa, Italy; Université Catholique de Louvain, Belgium; the University of the Aegean, Greece; BI Norwegian Business School, Oslo, Norway; Erasmus School of Economics, Rotterdam, The Netherlands; Politecnico di Milano, Milano, Italy. Il Convengo si articola in tre giorni. Il primo è dedicato alla discussione dei progetti di ricerca dei Ph.D students e, in particolare, alla presentazione delle tesi di dottorato con lo scopo di esaminarne lo stato di avanzamento, con un’attenzione particolare a tutti gli elementi collegati alla research methodology. Queste presentazioni sono aperte a tutti i Ph.D. students, indipendentemente dallo stato di avanzamento della loro ricerca. A tale scopo, nel momento in cui invieranno il loro progetto di tesi gli verrà richiesto di indicare a che livello di sviluppo si trova il lavoro, scegliendo tra le seguenti alternative:
• Exploratory papers, per i giovani ricercatori che hanno appena completato il primo anno di dottorato ed hanno svolto un’approfondita analisi della letteratura sul loro argomento di tesi
• Development papers, per i giovani ricercatori che si trovano a metà del loro percorso di dottorato, che stanno completando la raccolta dei dati ed hanno scritto una metà del loro lavoro
• Full papers, per i ricercatori che si trovano alla fine del loro percorso di dottorato e sono arrivati ad una versione quasi completa della tesi.
Il secondo ed il terzo giorno è dedicato alla discussione di lavori da parte di accademici e professionisti del settore. Saranno presentati ricerche che prenderanno in considerazione diversi aspetti relativi all’Internal audit ed alla corporate governance, con un’attenzione particolare alle nuove tematiche emergenti, come ad esempio: le nuove tipologie di rischio e le relative metodologie di valutazione; il ruolo ricoperto dall’Information Technology per l’efficace sviluppo dei sistemi di controllo; la relazione tra sistemi di misurazione della performance e misurazione del rischio, la relazione tra variabili di governance e frodi aziendali.
Gli articoli ricevuti sono stati sottoposti ad un doppio referaggio anonimo, e solo dopo la valutazione positiva da parte dei reviewer sono stati accettati per la presentazione.
I migliori articoli saranno selezionati dal Comitato scientifico per la pubblicazione nella Rivista “Journal of Management and Governance”, classificata come una rivista di fascia A all’interno del ranking presentato dall’ANVUR ai fini dell’Abiltazione Scientifica Nazionale 2016.
Comitato organizzatore
Prof. Daniela Mancini (Parthenope University of Naples)
Dr. Rita Lamboglia (Parthenope University of Naples)
Prof. Giuseppe D’Onza (University of Pisa)
Prof. Gerrit Sarens (Louvain School of Management)